Prevenire la formazione del ghiaccio sulle strade, mediante lo spargimento di cloruro di sodio, è la prima azione fondamentale per garantire la sicurezza stradale nei periodi critici invernali.
Oltre a questa funzione preventiva, il sale contribuisce in modo incisivo nelle operazioni di rimozione della neve caduta successivamente evitando che si aggrappi alla superficie stradale trasformandosi in ghiaccio.
Attraverso un processo brevettato, Dal Maso Group lavora il sale di scarto delle attività industriali e lo riporta a nuova vita generando un prodotto ecologico classificato come "materia prima" e adatto a essere commercializzato come fondente per la manutenzione delle strade.
Il nostro sale ECOSGELO® è un prodotto certificato Remade in Italy®, riciclato al 100%, conforme ai protocolli ambientali specifici e ai criteri ambientali minimi (CAM) fissati dal Ministero dell’Ambiente. Remade in Italy® è la prima certificazione accreditata per i prodotti in materiale riciclato realizzati in Italia e rappresenta il massimo grado di attendibilità... Leggi tutto »
Il salgemma che vendiamo a differenza del sale marino, è una tipologia di sale asciutto e secco al 99%, privo di umidità, con varie granulometrie e quindi più durevole nella sua azione. Agisce a temperature superiori a -5°C, con umidità atmosferica elevata ed è efficace anche a dosi ridotte. La durezza e la secchezza del suo cristallo permette una buona azione meccanica favorendo lo scioglimento del ghiaccio.
grani
giallo paglierino
99.7*
0,3%*
0,3%*
granulometria variabile
Comuni, Province, Enti pubblici, Autostrade e Aziende appaltatrici
(*) Valore redatto da laboratorio accreditato
ECOSGELO® è disponibile in vari formati, Big Bag da 15 q con valvola di scarico nel fondo dotati di 4 maniglie per facilitarne il trasporto tramite carrelli elevatori, in sacchetti da 25 kg oppure alla rinfusa.
Big Bag
Sacchi
Rinfusa
Le peculiarità tecniche e l'azione meccanica sono assimilabili ad un materiale vergine
Riduce le quantità di rifiuti che verrebbero conferiti nelle discariche
Riduce lo sfruttamento delle risorse naturali e l'impatto sull'ambiente
Riduce l’inquinamento prodotto dall’estrazione e dalla lavorazione del sale