L’esperienza e la volontà di garantire un’elevata qualità del servizio,
rende Dal Maso Group un partner ideale, attento e attrezzato ad incontrare le esigenze, non solo delle aziende del territorio, ma anche delle industrie di tutta Italia.
Le attività principali dell'azienda sono:
Raccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi destinati a smaltimento e/o recupero. Intermediazione e commercio di rifiuti speciali senza detenzione.
Trattamento di stabilizzazione immobilizzazione/solidificazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Recupero e trattamento del sale da lavorazioni industriali, cloruro di sodio fuori specifica e sale per disgelo stradale inutilizzato.
Vendita sale ECOSGELO®, ecologico e antighiaccio per la manutenzione di strade e autostrade nel periodo invernale.
L’azienda ubicata ad Arzignano in provincia di Vicenza opera su una superficie totale di circa 10.000 mq suddivisa in sei stabilimenti destinati all’impianto di trattamento del sale di scarto proveniente da attività industriali, al magazzinaggio del cloruro di sodio lavorato per disgelo stradale e allo stoccaggio per lo smaltimento e recupero dei rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi.
L’impianto di stoccaggio dei rifiuti è stato costruito e viene gestito per garantire il minimo rischio di contaminazione.
Scopri le caratteristiche costruttive dell'impianto »
superficie totale
capacità di stoccaggio e trattamento annuale
altezza impianto per carico/scarico
Grazie a recenti investimenti, l’impianto per il trattamento del sale è stato completamente automatizzato nel processo di gestione e lavorazione. I nuovi sistemi digitali e l’installazione di componenti di ultima generazione hanno permesso di migliorare sia la produttività che le prestazioni del prodotto finito contribuendo ad una ottimizzazione dei consumi e alla riduzione dell’impatto ambientale.
Dal Maso Group dispone di un laboratorio interno di analisi chimiche dotato di strumentazione di ultima generazione. L'attività di laboratorio per il monitoraggio dei flussi di rifiuti in entrata, in lavorazione (miscelazione, inertizzazione, recupero, etc.) e in uscita è svolta da un team composto da operatori altamente qualificati (periti chimici e chimici iscritti all’albo). L’intensificazione delle verifiche analitiche ci permette di operare garantendo maggiore sicurezza e professionalità.
Dal Maso Group ha sviluppato un processo industriale virtuoso che permette di ridurre gli sprechi e l’inquinamento, trasformando il sale di scarto proveniente dalle lavorazioni industriali, in un nuovo prodotto ecologico destinato al settore della manutenzione stradale.
Il cloruro di sodio che lavoriamo è recuperato da industrie che operano in diversi ambiti (es. metallurgico, chimico, conciario, agroalimentare, etc.) e non ha subito alcuna contaminazione chimica perché è stato impiegato nei primi processi di lavorazione.
Il sale utilizzato nei processi di lavorazione delle industrie, anzichè essere conferito in discarica viene portato presso il nostro impianto
Il sale viene lavorato con un sistema brevettato attraverso un processo termico e meccanico
Il sale trattato è pronto per essere commercializzato e impiegato nel settore della sicurezza stradale come sale per disgelo
Da anni sosteniamo i ragazzi della squadra Realfutsal Arzignano Calcio a 5 e siamo orgogliosi di essere al loro fianco durante il campionato nazionale di Serie A.
Lo Sport è sinonimo di passione, rispetto, lealtà e impegno costante:
gli stessi valori in cui crediamo e che ci contraddistinguono.