Certificato di Eccellenza Certiquality
Il Certificato di Eccellenza Certiquality è un importante riconoscimento conferito ad una selezione di imprese per aver dimostrato un impegno concreto e responsabile nella propria gestione aziendale e per aver conseguito le tre certificazioni di sistema secondo le norme per la qualità (ISO 9001), l’ambiente (ISO 14001) e la sicurezza delle persone (ISO 45001).
Nello specifico l'azienda ha ottenuto le certificazioni per: raccolta, trasporto, stoccaggio e miscelazione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi destinati a smaltimento e/o recupero. Intermediazione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, senza detenzione.
Trattamento chimico-fisico di rifiuti pericolosi e non pericolosi destinati allo smaltimento mediante operazioni di immobilizzazione/solidificazione e di stabilizzazione.
Recupero del sale proveniente dal settore conciario e dal settore agroalimentare, tramite igienizzazione con processo termico e fasi di separazione meccanica delle parti organiche e inorganiche ottenendo materia prima per utilizzo come antighiaccio stradale.
Certificazione finanziaria Cribis Prime Company
Il 13 febbraio 2020 Dal Maso Group ha ottenuto il "Cribis Prime Company".
Il Cribis Prime Company certifica l’alto livello di affidabilità commerciale dell’azienda e ne attesta la costanza e la puntualità nei pagamenti ai fornitori. Ogni anno è assegnato solo a circa l’8% delle imprese italiane.
Certificazione Remade in Italy®
Il 1° ottobre 2020 Dal Maso Group ha ottenuto la certificazione Remade in Italy® per il sale prodotto.
Remade in Italy® è la prima certificazione accreditata per i prodotti in materiale riciclato realizzati in Italia e rappresenta il massimo grado di attendibilità e trasparenza, nonché di rispetto per l'ambiente e tracciabilità dei materiali. Il rilascio della certificazione Remade in Italy® è subordinato ad un processo di verifica da parte di organismo di parte terza (e quindi indipendente) accreditato da Accredia per le certificazioni di sistemi di gestione e di prodotto.
Vai alla scheda del prodotto sul sito Remade in Italy
Il Consorzio “Distretto Veneto della Pelle”
Dal Maso Group è socia del Consorzio "Distretto Veneto della Pelle" nella categoria Riciclo.
Il Consorzio “Distretto Veneto della Pelle” è l’ente che aggrega imprese, enti e associazioni dell’intera filiera conciaria, coinvolgendo aziende che contribuiscono al processo produttivo della lavorazione della pelle (concerie, aziende di tecnologie e meccanica, produttori chimici, aziende di riciclo e recupero, enti di formazione specialistica). Nato nel 2009 per volere di alcune imprese e Associazioni, che si sono messe insieme per dare vita a progetti di innovazione comuni all’intera filiera e al territorio, nel 2015 è stato riconosciuto ufficialmente come soggetto giuridico dalla Regione Veneto.
Attestato "Arzignano Capitale della Pelle”
Lunedì 26 Febbraio 2024 Dal Maso Group ha ottenuto il certificato di partnership al marchio "Arzignano Capitale della Pelle" come Filiera Strategica Ambientale per il trattamento e recupero di cloruro di sodio e per il trattamento e la trasformazione di rifiuti urbani e speciali.
“Arzignano Capitale della Pelle" è il marchio registrato ad ottobre 2021 presso il Ministero dello Sviluppo Economico che identifica la città di Arzignano come polo di eccellenza mondiale nel settore della lavorazione delle pelli e della sua relativa filiera.
Un marchio collettivo che unisce le migliori aziende di Arzignano in un sistema di valori ed obiettivi condivisi e documentati dalle numerose certificazioni ambientali, di qualità e sicurezza ottenute.
Per l’ottenimento di questa attestazione è stata presentata tutta la documentazione che soddisfa i 10 requisiti previsti nello specifico regolamento e che riguardano: la tipologia attività, la regolarità aziendale, la regolarità dei lavoratori, l'ubicazione geografica, la regolarità fiscale, la regolarità contributiva, la sicurezza sul luogo di lavoro, l'ambiente, la legalità e moralità, la regolarità delle tasse comunali.
Premio Compraverde Buygreen Veneto anno 2023
Nel 2023 Dal Maso Group è stata premiata per l’invenzione e la realizzazione dell’impianto di trattamento del sale di scarto.
Il Forum Compraverde Buygreen seleziona e premia annualmente le migliori esperienze italiane di GPP, con una particolare attenzione ai temi della ristorazione collettiva, delle attività culturali e dell’edilizia, ai criteri sociali e di sostenibilità.
Lineapelle Designers Edition 2023
Il nostro sale ecologico Ecosgelo è stato utilizzato per creare una suggestiva scenografia durante l'evento Lineapelle Designers Edition.
Modelli e modelle hanno sfilato su una sorta di spiaggia di sale, questo per sottolineare la natura sostenibile della produzione conciaria, nonché l’attenzione della filiera alla circolarità.
1° Premio “Best Performer dell’Economia Circolare” 2019/2020
Dal Maso Group è stata selezionata come vincitrice
del concorso promosso da Confindustria “Best Performer
dell’Economia Circolare” nella categoria di Servizi
Ecologici con il progetto del sistema per il recupero del sale.
L'azienda ha sviluppato un processo di riciclo in cui il sale di scarto proveniente dal settore conciario e agroalimentare, anzichè essere conferito in discarica, può tornare a nuova vita come prodotto destinato al settore della sicurezza e della manutenzione stradale.
Vai alla pagina Case History sul sito Economia Circolare di Confindustria
Trasporto e intermediazione di rifiuti
Dal Maso Group è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali e ha ricevuto l'autorizzazione per le seguenti attività:
Raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi (cat.4D)
Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi (cat.5F)
Intermediazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi (cat.8D)
Gestione degli impianti
Dal Maso Group gestisce il proprio impianto in conformità al Decreto di Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata dalla Regione Veneto.