Forte di una trentennale esperienza acquisita negli anni, Dal Maso Group ha brevettato un sistema in grado di ottenere una nuova “materia prima” da uno scarto industriale, senza incidere sulle risorse naturali ma al contrario valorizzando lo sfruttamento di una matrice che altrimenti andrebbe conferita in discarica.
Il cloruro di sodio che trattiamo è recuperato da aziende che operano in diversi ambiti (es. metallurgico, chimico, conciario, agroalimentare, etc.) e non ha subito alcuna contaminazione chimica perché è stato impiegato nei primi processi di lavorazione.
Una volta trattato e igienizzato raggiunge una purezza vicina al 100% e può tornare a nuova vita come prodotto destinato al settore della sicurezza e della manutenzione stradale.
Il sale utilizzato nei processi di lavorazione delle industrie, anzichè essere conferito in discarica viene portato presso il nostro impianto
Il sale viene lavorato con un sistema brevettato attraverso un processo termico e meccanico
Il sale trattato è pronto per essere commercializzato e impiegato nel settore della sicurezza stradale come sale ecologico per disgelo
Il procedimento svolge una sorta di ciclo completo per il recupero del sale, che una volta trattato, è pronto ad essere immesso nel mercato come fondente per la manutenzione delle strade nel periodo invernale. Il trattamento di igienizazzione è effettuato tramite un processo termico, utilizzando un forno ad alta temperatura che permette di recuperare interamente il materiale trattato eliminando totalmente la pericolosa carica batterica.
Le fasi successive di separazione meccanica delle parti organiche e inorganiche vengono effettuate attraverso un complesso sistema di vagliatura, ottenendo così un prodotto finale classificato "materia prima", idoneo per essere commercializzato e utilizzato come antighiaccio stradale. Un processo industriale virtuoso che aiuta ad allungare la vita del prodotto riducendo il ricorso allo smaltimento in discarica.
E' un prodotto ricavato dalla valorizzazione di una matrice di scarto e non dallo sfruttamento delle risorse naturali
A differenza del sale marino, è una tipologia di sale secco al 99%, qualità che gli conferisce una maggiore azione meccanica
La granulometria variabile che lo caratterizza lo rende più durevole nella sua azione
Agisce a temperature superiori a -5°C, con umidità atmosferica elevata ed è efficace anche a dosi ridotte